Love Parade

Questo piccolo post è una sorta di Tag lanciato da Love Is..., un blog molto carino che ho scoperto da poco. Il tag consiste nel creare la propria Love Parade, ovvero stilare la classifica delle 10 canzoni d'amore più belle di sempre.

Risultati immagini per love is

Per me che AMO la musica era un'idea irrinunciabile, ma creare una classifica mi è davvero difficile, sia perchè ho la memoria di un paguro e non ricordo sempre TUTTE le canzoni che ho ascoltato, sia perchè ascolto vari tipi di musica e vari artisti che non parlano tutti esattamente d'amore, soprattutto non di un amore felice o di amore fra due persone. 
Ho scelto quindi le canzoni che per me sono una certezza, ovvero che ogni volta che le sento mi commuovono per il loro testo o per la loro melodia, che mi ricordano un momento particolare della mia vita. 
Ho cercato inoltre di variare e non fare la classifica dei miei cantanti preferiti.
Magari domani cambierò idea ed odierò una di queste canzoni, o tutte in blocco, ma va bene così...

1. Christina Aguilera - Bound to You
La mia cantante preferita non poteva non avere la numero uno con questo brano. Mi piace e mi commuove sempre...e sarà sempre dedicata a Te.

2. Mina - Insieme
Classicone di tutti i tempi, praticamente la versione italiana di I Will Always Love You. Mina mi piace tantissimo.

3.Leona Lewis - Broken
Lo so, non c'entra una pippa! Questa è una canzone straziante, d'amore, ma senza lieto fine. Per me sentirla è davvero una tragedia, è stata la colonna sonora di un brutto periodo, quando cammini sul filo di un rasoio e nessuno può salvarti.

4. Negramaro - Blucobalto
Come i Tuoi occhi. Non ho altro da aggiungere.

5. Beyoncè-Dangerously in Love
Ogni volta che mi innamoro è sempre un pericolo per me, perchè do tutto. Forse sono un pericolo pure per chi mi sta accanto... Comunque Beyoncè ha capito come mi sento.

6. Franco Battiato - E Più Ti Amo
Canzone scoperta da poco, ma che si è meritata subito questa posizione. Non amo Battiato, ma questo brano è stato una sorpresa.

7. Giorgia - Girasole
Anche Giorgia come Queen Bee descrive bene le mie sensazioni durante l'innamoramento... 

8. Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You
Non ridete.
Secondo me è una canzone d'amore bellissima... sarà che adoro il Natale, ma il testo è una vera e propria dichiarazione d'ammmmore!

9. Beyoncè - Love On Top 
Brano che forse non ha alle sue spalle gli anni per essere considerato " il più bello di sempre", ma che ha le carte in regola per diventarlo. Adoro come una canzone pop movimentata, e non una ballad, possa descrivere l'amore per una persona.

10. Mariah Carey - My All 
Altro classico di tutti i tempi nelle canzoni d'amore...finito...ma sempre amore è. Mi piace molto anche la versione live, dove Mariahona diventa suadente.

E le vostre quali sono?
Grazie a Love Is... per questa bell'idea! 



2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Bella la tua classifica! Mi piace proprio perchè non ci sono solo canzoni da "happy ending"...dopotutto l'amore è anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... infatti ha mille sfaccettature, ed è stato abbastanza difficile perchè ho cercato un po' di rappresentare l'amore :) bella idea la tua, piuttosto!

      Elimina

Vi sono piaciuti