Esperienza d'acquisto da EcobioBella!




Ecobiobella è un e-commerce di cosmetici ecobiologici che ormai da anni si prende cura della sua clientela. Ho avuto modo di fare un ordine proprio questo mese e sono pronto a raccontarvi la mia (ecobio)bella esperienza di acquisto.




Il panorama degli e-commerce ormai è diventato enorme e, specie per quanto riguarda i negozi online che vendono cosmetici ecobiologici e naturali, la scelta è ampissima.
Nel limite delle mie limitate possibilità cerco di sostenere un po' tutte queste realtà perché riuscire ad andare avanti in Italia non è semplice, anche per chi, magari non ha la tassazione di un negozio fisico ma deve destreggiarsi con una burocrazia lenta e tediosa. Ma tralasciando il politologo che è in me, nei miei giri su Internet passo spesso da vari e-shop e mi è capitato di imbattermi in Ecobiobella ma fino ad qualche tempo fa non mi era capitato di acquistare da questo sito.

Poi, per caso, io e la proprietaria di Ecobiobella, Alessandra, ci siamo ritrovati su Instagram e semplicemente ci siamo messi a chiacchierare, del più e del meno, della Sicilia, dei fatti nostri e anche dei prodotti. Ed è stato bello e divertente perché non mi sono trovato ad avere a che fare con qualcuno che vuol venderti qualcosa, ma semplicemente con un'amica.

Così, vista la mia poca faccia tosta, le ho chiesto se poteva darmi un codice sconto per voi.
Lo avete usato? No? Male. 
Per tutto il mese di Settembre, qui sulla sbarra laterale, c'era un banner con un codice sconto del 10%.
Io sfrutto sempre i codici sconto perché sono un modo per risparmiare e fortunatamente, adesso grazie ad internet, non dobbiamo aspettare il periodo di saldi.
Ma oltre al risparmio, con Ecobiobella ho avuto un'ottima esperienza di acquisto, e vi racconto perché.

Ecobiobella è appunto un e-shop che vende prodotti ecobiologici e certificati, gestito appunto da Alessandra, con sede in provincia di Lecco. Inutile dirvi che il sito scorre bene, è leggero da navigare, ben suddiviso in sottocategorie, fra cui quella che raccoglie tutte le marche, cosa che io trovo sempre molto comoda. C'è ovviamente anche la categoria dei prodotti per la casa.
A proposito di marche, queste sono trenta al momento ma la lista è in espansione. 
Ma snoccioliamo un po' di dati. Il costo delle spese di spedizione è di € 5,90 ma diventa gratuito per ordini superiori ai €49,90. I metodi di pagamento sono diversi, da Paypal, al contrassegno, fino al bonifico. 
I pacchi ovviamente sono tracciabili, e vengono spediti tramite corriere GLS. Per chi invece si trova dalle parti di Casatenovo, può optare per il ritiro in sede (basta inserire l'opzione al momento dell'acquisto) e risparmiare le spese di spedizione.
Tutti i passaggi, dalla creazione dell'account alla prenotazione dell'ordine, fino alla spedizione dello stesso, vengono notificati tramite mail

Il punto forte di Ecobiobella secondo me sono le BioBox: dei pacchi regalo il cui contenuto è a sorpresa, e viene scelto tramite un questionario. Un modo per coccolarsi o se vogliamo fare un regalo, perché ovviamente sono pacchetti curati non solo nel contenuto ma anche nella confezione.
Ma prima di questo volevo parlarvi del mio ordine. L'ho inoltrato giorno 29 Settembre e poi ho detto ad Alessandra che poteva impacchettarlo e spedirlo quando le veniva più comodo perché non avevo alcuna fretta, anche perché i prodotti che ho acquistato li avrei messi in uso appena terminavo quello che stavo già utilizzando, e potevo tranquillamente aspettare qualche giorno.

Così giorno 9 Ottobre il mio pacchetto viene spedito e giorno 11 arriva dritto a casa mia, in Sicilia. Quando sono andato ad aprirlo ho trovato una sorpresa, o forse dovrei dire tante sorprese. Come vi dicevo, le BioBox sono confezioni regalo particolarmente curate; ma Ecobiobella cura ogni singolo pacchetto, per ogni singolo ordine.


Dentro infatti non solo i prodotti erano ben imballati con le palline di mais, ma ho trovato altre piccole sorprese che hanno reso il mio pacchetto, un regalo a me stesso. 
E, ci tengo a precisare, che queste sorprese non erano rivolte a me, che sono bello, alto, giovane e prestante, ma sono coccole che Alessandra dedica a tutti i suoi clienti.
Dicevo, oltre i prodotti che erano ben incartati, all'interno ho trovato una cartolina scritta a mano dalla stessa Alessandra. In più c'era anche un sacchettino con delle caramelle (già spazzolate, che ve lo dico a fare).

Sul retro il messaggio scritto a mano.

Nel sacchettino col mio nome sopra c'erano tanti campioncini. Vi invito, per questo a scrivere un messaggio al momento dell'ordine nell'apposito spazio sul sito, indicando le vostre preferenze perché a tutti piace ricevere i campioncini ma ricevere dei prodotti potenzialmente ideali per le nostre esigenze è anche meglio. 

In una altro pacchettino c'erano dei gessetti profumati, da mettere negli armadi e nei cassetti. I miei erano a forma di cupcake ed hanno un profumo talcato piacevolissimo.



Oltre a questo c'era un'altra sorpresa che non vi svelo, e che potete scoprire se fate un ordine da loro.
Tutto questo potrà sembrare una scontato o superfluo, ma vi garantisco che, avendo fatto tanti ordini ed amando acquistare online, c'è molta differenza fra trovarsi un pacchetto con prodotti buttati alla rinfusa con giusto la fattura, e trovare così tanta cura ed attenzione.
Per noi clienti potranno sembrare sciocchezze, ma queste piccole sorprese che vanno a migliorare l'esperienza, sono un costo per il negozio, anche solo di tempo, per cui per me sinceramente valgono il doppio.

I prodotti che ho acquistato, e di cui presto vi farò la recensione, li avete già visti sia su Instagram e Facebook.


In più, oltre ai prodotti La Saponaria, c'era il Colluttorio di Officina Naturae.

Insomma Ecobiobella non mi è parso solo un e-shop valido ed affidabile, con una buona scelta di marchi ed un servizio puntuale, ma ho trovato nella sua proprietaria una persona competente, simpatica e gentile. Attenta ad ascoltare il cliente, i suoi desideri e le sue necessità.
Vi dico solo che Alessandra ha sopportato i miei messaggi su Instagram ad ogni ora del giorno, fate voi. 
Ho scoperto un sito da cui so che posso ordinare non solo quando voglio concedermi una coccola, ma anche quando voglio regalare qualcosa di speciale, con la consapevolezza che chi riceverà il mio mio pacchetto si sentirà a sua volta coccolato.
Conoscevate Ecobiobella?






14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Qualche volta ho sentito parlare di questo sito, ma non ho mai acquistato, ora mi hai fatto proprio incuriosire! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contento di aver scoperto Ecobiobella e spero possa crescere sempre di più *-*

      Elimina
  2. Sono felice che tu abbia acquistato da Alessandra. Penso che ormai sia diventato il mio shop online favorito! Ogni volta è un vero piacere e la dedizione e la cura che inseriscono in ogni ordine non può davvero passare inosservata.

    RispondiElimina
  3. La cura per il cliente è molto importante...bellissimo pacchetto!
    La linea Costituzionale mi incuriosisce...attendo le tue opinioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, fa davvero la differenza. Inizio ad avere le idee abbastanza chiare, fra non molto ne parlo! :)

      Elimina
  4. Conosco il sito di nome ma non ho mai acquistato nulla da loro.
    La cura che mettono nel pacchetto è davvero lodevole, brava Alessandra!

    RispondiElimina
  5. non avevo mai sentito parlare di questo shop grazie :-)

    RispondiElimina
  6. Fantastico ordine che mi tenta terribilmente. Sto riuscendo a resistere alle tante novità La Saponaria per via dello smaltimento cosmetico in corso ma no assicuro per molto :)
    Alessandra di Ecobiobella è gentilissima e piena di passione per il proprio lavoro

    RispondiElimina
  7. Ciao Pier! Non conoscevo questo e-commerce e mi hai incuriosita molto. Purtroppo non tutti si prendono cura del cliente in questa maniera, vedere tutto cosi impacchettato e carino è molto invitante e da fiducia. Quando mi sara possibile mi piacerebbe fare un acquisto da loro, sono curiosa di vedere i marchi che tiene questo sito!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Sono sicuro ti troverai bene. Aspetto un tuo aggiornamento!

      Elimina

Vi sono piaciuti