03 luglio 2017

{Aggiornamento 71}
Due di picche


Due è il numero del mese a quanto pare. O meglio dell'ultimo periodo.
Due sono i mesi che ci separano dalla nuova stagione quando potremmo dire addio a sudorazioni eccessive, fronti lucide, ascelle pezzate, notti insonni, docce perenni, giornate eccessivamente soleggiate, bollette della luce gonfiate da condizionatori sempre in tiro, mezzi pubblici più maleodoranti del solito, parti intime più esposte di quanto dovrebbero essere, gambe gonfie, pressione arteriosa bassa, cavigliere, semini dell'anguria, vestiti che ti si incollano addosso e si scollano con la stessa delicatezza di una ceretta all'inguine, zanzare e a tante altre molestie. 
In realtà sono 80 i giorni che ci separano all'autunno, ma non ci attacchiamo ai cavilli da queste parti e ammettere che conto le ore sarebbe un po' da persone isteriche, giusto?
Due sono anche i mesi di questa estate in cui mi vedrete ancora qui, puntuale come sempre, ché se gli altri vanno in vacanza, io non mollo la sedia e la tastiera nemmeno se mi danno fuoco alla cucina.
Mortacci vostra con questi incendi. Ma non avete di meglio da fare? Se proprio volete dar fuoco a qualcosa, datelo ai vostri armadi, che sicuramente avrete gusti di merda anche a vestirvi.

Due sono i mesi, anche se dovrebbero essere gli anni, in cui cercherò di non fare più acquisti. Questi saldi non mi hanno avuto fino ad ora, anche se qualcosa di completamente inutile e totalmente non necessario è finito in qualche carrello virtuale, è stato trasportato da un qualche corriere ed è giunto a casa mia. Ve ne parlerò di alcune cose, di altre no, anche perché immagino non ve ne freghi se ho comprato delle nuove ciabatte.
Devo comprare un telefono nuovo. Avete sentito parlare di Xiaomi? Ecco, passerò dai coreani ai cinesi molto probabilmente. Ecco un'altra cosa di cui poco ve ne frega, però se avete esperienze in merito si accettano consigli e forse anche io potrò parlare della mia esperienza (promemoria per il futuro), che è anche più utile.
Due sono i mesi che dovrei (dovrò? Potrò?) sfruttare per riappropriarmi del mio tempo e dei miei spazi. 
Sento già nella mia mente La Preghiera del "Ce la farò", ma ho come la sensazione che sarà un flop più di Forte Forte Forte, ma sicuramente meno trash.


La Preghiera del "CE LA FARO'" (Forte Forte... di verynormaltrash

Ma la domanda è sempre la stessa: è giusta questa strada? Non è che se magari non ho voglia non è solo perché ho altro da fare, da pensare, non è solo per pigrizia, non è solo evasione dalle responsabilità, ma c'è altro? E come faccio a saperlo?
Due sono anche i milioni di persone che Facebook ci ha tenuto a ringraziare ed ecco qui un altro flop. Infatti sono due milioni di persone meno me che da un po' di tempo sto provando a creare una pagina per il blog, ma indovinate?! Facebook non mi consente di utilizzare le parentesi nel mio nickname, esattamente come accadde con Google +.
Questa volta mi sono incaponito e sto cercando una soluzione, ma è possibile che lasci perdere e buonanotte al secchio. 
Due, o poco meno, sono le settimane che ci separano dal ritorno di Game of Thrones, praticamente un'oasi in questo deserto di palinsesti estivi.


Due... centomila sono le persone che hanno assistito al concerto di Vasco Rossi, un record di biglietti venduti, ma io devo scusarmi con i fan se non riesco ad esaltarmi per uno che congiunge frasi sconnesse con versi tipo "eeeh, uoooeh". Non mi bastano cose successe più di 30 anni fa per considerarlo "il migliore", né qualcuno per cui farei 8 ore di fila. Ma non credo ci sia qualcuno per cui farei una fila. So che la Rai ha fatto un mezzo casino, avendo a che fare con due contendenti per un unico programma, ma io non ho visto nulla di tutto ciò.
Due sono anche le date del tour che Adele non è riuscita a portare a termine per problemi alle corde vocali. 122 dovevano essere in totale. Ma questa è tutta un'altra storia.
Due come le docce al giorno, come i minuti che resisti senza l'aria condizionata, o i due secondi in cui ti trattieni prima di urlare con chi dice che dovresti abbronzarti coattivamente. Due come gli aerei che vorrei prendere come minimo per dissipare ansie e tensioni. Due come i giorni più freschi che questo nuovo Luglio ci ha regalato.
Ma anche due, come il gesto che fai quando dopo aver preso una caterva di due di picche, finalmente ce l'hai fatta.






28 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Anche io non sono una fan di Vasco né potrò mai esserlo. E di questo grandioso concerto non me ne è importato un fico secco.
    Per quanto riguarda i giorni che ci separano dall'autunno, avrei preferito fossero di più. Il solo pensiero di arrivarci così presto mi manda ai pazzi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha una sua visione di questo countdown mi sa! Per me l'autunno è una mezza rinascita, per questo non vedo l'ora :)

      Elimina
  2. Due sono le settimane che mancano perché inizi a lavorare... e sono un misto tra agitato/curioso. Chissà...
    Comunque non stai vicino al mare tu? Mannaggia a te, goditelo! Io qui al nord mi sa che quest'anno lo vedo col binocolo cazz...

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, due è il numero del mese anche per te!
      Il mare lo vedo tutto l'anno, me lo godo molto di più in autunno/inverno, quando FINALMENTE non c'è più nessuno *-*

      Elimina
    2. Che poi penso che già da settembre vadano via tutti i turisti e fino a ottobre ci si possa fare una nuotata senza morire congelati, no? :D

      Elimina
    3. Sì, buona parte dei turisti va via a settembre :) E dipende un po' perché una volta ho fatto un tuffo a fine ottobre però era parecchio fredda :D

      Elimina
  3. Io il gesto della vittoria per il momento non posso farlo.
    Devo accontentarmi solo dei due di picche...

    E abbasso Vasco sempre e comunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di pazienza arriva per tutti quel momento ;)

      Elimina
  4. Quando ti leggo mi rilasso, e a parecchie cose che scrivi mi ritrovo a ripetere "è vero, hai ragione" e un po' questa cosa mi consola, il fatto di non essere l'unica a pensare certe cose. <3

    RispondiElimina
  5. Intanto grazie per avermi informato su quando inizia GOT che con 'sto caldo già me ne stavo dimenticando :D Speriamo che questi due mesi passino alla svelta così possiamo iniziare a discutere di panettoni e pandori :D

    RispondiElimina
  6. Non amo Vasco, veramente mi sta proprio sulle palle e non capisco come cazz faccia ad avere tanti fan. Quanto all'estate, oramai sto crescendo e la amo meno di un tempo... sarà che sto facendo vacanze sempre più del cazz ma comunque vabbè. Dovrei seguire il tuo esempio e non darmi allo shopping ANCHE durante questi saldi ma so che sarà impossibile :D

    RispondiElimina
  7. Io credo che siano due i mesi passati senza scrivere sul blog sentendomi in colpa tutti i giorni.
    E per fortuna due i mesi dopo i quali potremo riappropriarci del mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sentirti in colpa, hai i tuoi validissimi motivi per non esserci, per tornare e venire.
      Baci

      Elimina
  8. Odio il caldo..prima se ne va e meglio è! :)
    Alla fine ce l'hai fatta a creare il profilo facebook? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, non ho ancora proseguito con le ricerche per capire come aggirare la cosa. :/

      Elimina
  9. a me piace l'estate xD sarà per gli aperitivi fuori la sera.......stop
    anche a me poco è fregato del concerto di Vasco ma vabbè son gusti..

    mallory

    RispondiElimina
  10. U mamma che ricordi con la canzone "ce la farò", quel momento era assurdo, l'avevo rimosso completamente.
    Per il telefono nuovo, non conosco quella marca che dici tu, ma prova a vedere anche gli lg, non sono male, hanno un buon rapporto qualità prezzo.
    Per il resto, staccare la spina dovrebbe sempre portare bene, in teoria sotto stress si tende a pensare con più razionalità, quindi ti auguro di trovare le risposte che cerchi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momento trash dei momenti trash!
      Ho dato anche un occhio agli LG, ma per le caratteristiche che cerco io, non ho trovato qualcosa che mi soddisfacesse.
      Grazie mille :)

      Elimina
  11. Io non vedo l'ora di scendere nella tua Sicilia e di trovare ancora caldo, almeno per le DUE settimane in cui girerò da nord a sud... Vasco Vasco... ma chi è?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando hai detto che vieni?
      Vasco no, Vasco io non ci casco.

      Elimina
  12. Per i telefoni,posso dirti che il Khal ha appena preso un Huawei P10 lite,e va una bomba.Credo lo prenderò pure io,che la samsung dopo l'S5,di cui si è rotta la camera frontale dopo essere caduto 1 volta da 30 cm di altezza,non mi cucca più!
    Vieni su FB dài dài!Puoi fare una pagina personale con un nome normale(da non utilizzare ma credo debba fare prima quella comunque) e poi farti la pagina del blog col nome che vuoi(credo)

    Sono contenta per il tuo gesto di vittoria <3

    e -9 a Game of thrones yeeeeah!!!!
    Quel santo del Khal mi ha portato a vedere altre 2 shooting location adesso che eravamo in Spagna,Bardeanas reales e Girona <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samsung non mi avrà più, almeno per molto molto tempo!!!
      Cercherò di approdare anche su facebook :D

      Che bello *-* Ho visto come sai le foto del tuo tour! Bellissimi posti

      Elimina
  13. io le ciabatte le ho viste :D i saldi non hanno avuto nemmeno me e mi sa che dopo aver dovuto prendere un telefono di corsa (zamzundemmerda ora e per sempre) mi sa che non mi avranno e io ho saltato anche quelli invernali ora che ci penso... in pratiica tra poco avrò il guardaroba di Anna dai capelli rossi detta mai na gioia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha il guardaroba della tristezza, ma vuoi mettere la praticità di due vestiti ed un nastrino?!

      Elimina

Vi sono piaciuti