22 marzo 2017

|Beauty Cues: Corpo|
Review Dr. Konopka's (#2)

Ciao a tutti!
Volevo far un post smilzo ché ancora stiamo a metà settimana e tutti abbiamo il nostro bel da fare. Dopo avervi parlato un po' della mia esperienza d'acquisto da BioEmporio Natura e dei prodotti viso del Dr. Konopka's, oggi volevo lasciarvi le mie impressioni sui due prodotti corpo che ho utilizzato (e pure finito e già differenziato le confezioni, per farvi capire la puntualità) dello stesso marchio.
Dr. Konopka's ha un buon range di cosmetici corpo, fra cui burri corpo, creme, scrub e anche dei fanghi. Tuttavia il reparto detersione lascia un po' a desiderare perché tra i prodotti che il brand offre ci sono, ahimè, (notare il tono drammatico) un paio di saponi che non hanno buon INCI, per cui la scelta si riduce a due detergenti liquidi.

Dr. Konopka's - Sapone Liquido Lenitivo Mani e Corpo (Soothing Hand&Body Wash)



Fra i due prodotti disponibili su BioEmporio Natura, ho scelto quello a mio avviso più versatile, ovvero il sapone corpo e mani, da usare eventualmente anche sul viso. Ma mi dispiace dire che per me questo è un prodotto no
Abbiamo a che fare un gel denso e trasparente caratterizzato da un profumo buonissimo di lavanda e leggere note di menta, molto naturale come fragranza, non effetto bustine profuma armadio e un dispenser a beccuccio che preleva quasi tutto il prodotto fino alla fine.
Il claim dell'azienda dice
Questo sapone lenitivo mani e corpo utilizza l'essenza di erbe speciali n°54 del Dr. Konopka che ha un'azione lenitiva e un effetto idratante e aiuta a detergere delicatamente e nutrire la pelle.
Combinato con l'olio di lavanda per aiutare il rilassamento ed alleviare la tensione e lo stress.
ma su di me questo effetto idratante e di nutrimento della pelle non è pervenuto, anzi, lo trovo abbastanza essiccante.
Come detergente per le mani mi ha creato davvero delle screpolature alle nocche, cosa che non sono solito avere anche d'inverno. Come docciaschiuma ha funzionato meglio sicuramente perché il prodotto non entrava in contatto direttamente con la pelle, ma tramite la spugna, quindi veniva diluito. Comunque anche in questo modo su di me non risulta idratante ma solo meno sgrassante.
Punto a favore è che produce una buona schiuma, un po' liquida ma morbida e più che accettabile per un prodotto eco biologico, ma per me Dr. Konopka's ha floppato con questo sapone liquido e non lo ricomprerei e non lo consiglio, a meno che non siate teglie unte di lasagna.
Siete teglie unte?

INFO BOX
🔎 BioEmporio Natura, online
💸 4.90€
🏋 500ml
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural, Vegan
💓⇒ 🍂

Una foglia secca, al posto dei fiori di ciliegio, rende meglio il gradimento.

Dr. Konopka's - Crema Corpo Idratante Rosa e Lavanda (Moisturizing Body Cream)



Tutta altra storia è stata questa crema corpo idratante che mi è piaciuta fin dal primo utilizzo.
Appena aperto il tappo in alluminio (almeno credo, in ogni caso dà un tocco carino) di questo barattolone in plastica, ci ho trovato una crema da un leggero color rosa e con un leggero odore floreale e al tempo stesso dolce, non invadente, ma che ha poco a vedere con rose e lavanda, perché il mio naso non percepisce queste componenti. 
La texture è cremosa, ma non pastosa o grassa, direi che a contatto con la pelle è piacevolmente fresca ed emolliente, se riesco a darvi un'idea. Ve lo ricordate il Fruttolo? 20 anni fa (😰), l'ultima volta che l'ho mangiato, aveva questa consistenza. Probabilmente anche un tubo di plastica morbida andrebbe bene e sarebbe più pratico.
L'azienda ce la spiega così:
Crema Corpo Vegan idratante su ricetta del dottor Konopka, per qualsiasi tipo di pelle, con Olio di Rosa Mosqueta Bio e olio di lavanda biologica che rendono la pelle più liscia, elastica e morbida; inoltre aiutano a rigenerare la pelle e la proteggono da secchezza e irritazioni.
e le mie impressioni di questo prodotto sono molto vicine a questa descrizione. Su di me è intanto idratante, direi un buon sette e mezzo nella mia personalissima classifica di idratazione.
Intanto una crema che si stende discretamente bene, con una scia bianca commisurata appunto al potere idratante. Anche la velocità di assorbimento è legata al fatto che parliamo di una crema più corposa, ma non mi è parso ci volesse molto.
Su di me è stata come vi dicevo una buona crema idratante, e mi lasciava la pelle liscia e morbida, e cosa non da poco, questa sensazione perdurava fino alla doccia successiva. 
Probabilmente avrebbe reso ancora meglio se non fosse dovuta andare a bilanciare e ristabilire l'idratazione dopo un prodotto sgrassante come il sapone di cui vi parlavo sopra, ma così ha voluto il caso.
Così così la persistenza della profumazione sulla pelle, che dopo qualche ora svanisce.
Promossa comunque, e sebbene il dottore la consigli a tutti i tipi di pelle io direi più per pelli normali secche, ma non troppo. 

INFO BOX
🔎 BioEmporio Natura, online
💸 6.90€
🏋 300ml
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸

E così per il momento ho finito con i prodotti corpo di Dr. Konopka's, per cui adesso tocca la domanda di rito: li ricomprerei? Penso che proverei altri prodotti idratanti, soprattutto i burri corpo, ma per quando riguarda i docciaschiuma preferisco, come avrete capito, orientarmi su altro.
Adesso vi saluto, e ci leggiamo presto!






13 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. E allora per la mia pelle secca direi che andrebbe bene la crema corpo! ;)

    RispondiElimina
  2. Devo dire che il packaging mi piace da morire, sia del primo che del secondo prodotto. E alla fine anche l'occhio vuole la sua parte.
    Mi dispiace che il detergente non ti sia piaciuto ma sono contenta che tu abbia avuto piena soddisfazione con la crema. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i packaging sono troppo carini e mi spiace che non abbia potuto fare foto di qualità migliore.
      Peccato per il detergente sì, ma almeno ha un buon profumo XD (cercare aspetti positivi a caso).
      Baci!

      Elimina
  3. Sono cresciuta a Fruttolo!! ^_^ La crema mi incuriosisce, il sapone direi che il caso di evitarlo dato che ho già la pelle secca di mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo davano a merenda in quella generazione :D
      Sì la crema è ok!

      Elimina
  4. Li avevo visti su Bioemporio Natura, e mi ispiravano soprattutto gli shampoo e i docciaschiuma, ma meglio evitare i secondi. Un'altra chicca sono quei sieri per le diverse tipologie di capelli, da studiare meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, quei sieri per capelli sono molto interessanti. Io sono in testing con shampoo e balsamo, vediamo :D

      Elimina
  5. Ma vogliamo parlare del packaging della crema? ^_^ con le rose..stupenda ;D Mi incuriosisce tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carini questi pack! :) Tutta la linea è esteticamente molto carina!

      Elimina
  6. Come alternativa potete anche provare di usare psoeasy olio, idrata perfettamente, guardate qui https://www.psoeasy.com/it/

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti