#backtoseries #1 Mega Recap!

E torno a parlare di serie tv, e poi giuro la smetto.
Qui stiamo tutti frementi, in attesa che ritornino le nuove stagioni o inedite puntate delle serie preferite, e pure io, che di tempo ne ho poco e lo gestisco peggio, sono qui che ad aspettare sotto questo cielo trapunto di spoiler.
Ho pensato bene di copiare l'idea vista a destra e a manca, e stilare le mie attese telefilmiche.
Premetto che non guardo troppe serie, non amo quelle che in teoria dovrebbero far ridere perché non mi fanno ridere (sì, mi riferisco a Big Bang Theory, e no, non lo guarderò in inglese). Per me è intrattenimento e un momento per rilassarmi, indi per cui sono quasi tutti telefilm cheap.
In ordine sparso come branchi di pecore pascenti.


Revenge



Emily Thorne è sicuramente la più attesa per quanto mi riguarda. Non tanto perché io abbia cambiato sponda, quanto invece perché Revenge è proprio il tipo di serie che amo: suspense, azione, doppiogioco e tanta gnocchezza a profusione.
La seconda stagione è iniziata lenta, si è persa in un mare di intrecci più o meno interessanti ma si è ripresa con una season finale, per me, ben fatto.
Torna il 29 settembre con la terza stagione.


The Vampire Diaries

Diiiiimon, Helena e Daffy Duck, quanto mi piacciono. 'Sta storia del triangolo ha un po' scocciato ma ormai vogliamo vedere se Stefan se la cava dai fondali fluviali in cui è finito e se Silas muore e si toglie dalle balle in qualche maniera, una volta per tutte. E poi mi pare che Kathrine si debba risvegliare umana. Insomma ce ne sono delle belle.
The Vampire Diaries ritorna il 3 Ottobre con la quinta stagione.


The Originals


Lo metto subito dopo TVD solo perché è la stessa roba in flashback o giù di lì. Lo attendo, ma non so se mi conquisterà. Non sono un fan di queste robe con vampiri, ma c'è Joseph Morgan e credo che basti e avanzi per farmi stare davanti allo schermo.
Inizia il 3 ottobre, e vi farò sapere.

Pretty Little Liars

Sì, ormai ne abbiamo parlato tutti e non fa più ridere. Specie adesso che la storia ha assunto una sembianza più accattivante e qualcosa si sta muovendo. Mi incuriosisce soprattutto vedere Aria restarci ddimmerda e vedere se riescono a prendere Cece per le extension e darle tutti gli schiaffoni che si merita.
Io tifo #teamSpencer.
Torna il 22 Ottobre con lo speciale Halloween.

Ravenswood

Un altro prologo, ma di Pretty Little Liars. Sento meno l'attesa di Ravenswood rispetto al vampiresco qui su, più che altro perché temo una roba troppo adolescenziale, ma mai dire mai. I trailer sono accattivanti e fatti abbastanza bene, aspettiamo il 22 del mese prossimo e vediamo se cestinarla o meno.

New girl

Questa è forse l'unica serie che ha un intento umoristico, fra ciò che seguo. In realtà è una serie cuscinetto, ovvero che guardo ogni qual volta non c'è nulla di carino da vedere, infatti la guardo in italiano. Col tempo è diventata più sensata con più intrecci amorosi, più narrazione. La terza stagione è iniziata ieri, mentre in Italia credo arrivi il prossimo anno verso Febbraio.


Supernatural

Supernatural è un'altra serie cuscinetto/forza di inerzia. Ho scordato il motivo per cui la seguo visto che son passate 9 stagioni, e loro ormai la mandano avanti a prescindere. Evidentemente la gnocchezza dei protagonisti #teamDean tira più di un carro di buoi. Anche questa in italiano che poco me frega. L'8 ottobre trasmetteranno la nona stagione inedita, mentre in Italia manca ancora l'ottava, perchè la Rai deve prendere i diritti, doppiare e così via.

American Horror Story: Coven



Dottori folli, esoterismi, Alien vs Predator, sangue a spruzzo, gechi e vampiri hanno abitato la seconda stagione manco fosse una canzone di Gerardina Trovato. Un po' mi ha deluso, ormai lo sanno anche le tombe, ma comunque ho apprezzato. Nella terza stagione di AHS si parlerà di streghe e questo è forse uno dei temi più apprezzati dal pubblico, questa però è un'arma a doppio taglio. Comunque spero in primis che non diventi American Jessica Lange Story, perché per quanto apprezzi questa attrice, non avrebbe senso, anzi credo si snaturerebbe la coralità che un po' accompagna tutta la serie.
Il 9 ottobre la terza stagione.

Game of Thrones

Che tornerà l'anno prossimo.
Piccola delusione la nona puntata, non tanto per la storia in sé, che mi ha rincoglionito più del solito, ma per come è stata girata la sequenza più importante, un po' scattosa e poco fluida. Comunque resta un buon prodotto, accattivante, fatto bene. Continuerà Daenerys Targaryen ad avanzare?
Riuscirà Jon Snow a ritrovare i pezzi della sua famiglia, sparsi per tutte le lande?
E riuscirà Pier a non vomitare alla prossima gola trinciata? Ve lo dico la prossima primavera.


E basta miei cari.

Questo è tutto. Ma voi che serie attendete? E soprattutto quali mi consigliereste che vale la pena di vedere?
Ho sentito parlare bene di Smash ma non so.
Ho già abbandonato The Carrie Diaries e Once Upon a Time, troppo gne gne per i miei gusti.
Vi bacio, mi scuso per l'assenza, ma casa mia è un porto di mare il giorno del mercato del pesce: gente che va, gente che viene e tutti urlano.
Mi preparo per un esame e quindi cerco di stare focused su quello.


A presto!

32 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Speriamo in una ripresa di Revenge in gran stile, altrimenti io mollo, pazienza per Aiden che mi fa sangue ma sopravviverò...
    Non puoi immaginare cosa succederà nella qarta di GOT (leggere i libri sta diventando una rovina, sono uno spoiler vivente!)
    Se ti piace l'azione e la serie tv di intrattenimento, perché non ti vedi anche Arrow? E lì di figaggine ce n'è quanta ne vuoi (io tento sempre di spingere la gente a vedere più serie, così mi sento meno sola)! buhauhauahuahua!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, non puoi mollare Revenge! L'ultima puntata mi ha entusiasmato troppo! Arrow sentito nominare, magari ci butto un occhi ( pure due se merita xD)

      Elimina
  2. le serie tv non mi interessano... ovvero, di solito i telefilm americani sono molto belli ma già dalla seconda serie diventano noiosi ..per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, a volte diventano più commerciali/ noiose, nel tentativo di avere più successo! Poi dipende cosa guardi!

      Elimina
  3. Non seguo niente di tutto questo...
    ..ma sono qui per dirti che sabato c'è il rasc (rush) finale per vincere il premio del MozConcorso...e mi manca la tua partecipazione al gioco n. 5! Ho quella dall'1 al 4 e poi al 6, ma non il 5.
    http://mikimoz.blogspot.it/2013/08/un-post-al-sole-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz io ti direi sì, ma non so se arrivo, molti giochi non li ho ancora fatti! quanto tempo ho?

      Elimina
    2. Tutto oggi e domani per risolvere i precedenti, e sabato per affrontare quello finale... :)

      Moz-

      Elimina
    3. Mi spiace ma non credo di arrivarci :/

      Elimina
  4. Io non conosco neppure la metà delle serie che hai citato (si, lo so, vorresti fulminarmi con uno sguardo del tipo "MA COME NON LE CONOSCI????") però almeno voglio dirti che ti penso anche quando non posti e ti auguro buono studio in vista del prossimo esame!
    Buonanotte Perino carino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris ma figurati :D Anzi, non perdi tempo come faccio io :D Grazie mille! Speriamo bene! Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Ho appena finito la seconda stagione di American Horror Story...ora posso correre a leggere il post in cui spoleravi tutto! Non so se seguirò la terza...questa serie mi mette un'angoscia... però almeno non è banale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahha fammi sapere che te ne è parso! L'angoscia è normale alla fine, però la trovo sopportabile!

      Elimina
  6. Evita Once Upon A Time che ti porta al sonno... Ti consiglierei Downton Abbey, ben girata e bella storia. Ambientata in Inghilterra con personaggi tipicamente inglesi con quel loro humor che è ineguagliabile. E poi c'è Maggie Smith, che interpretava la McGranitt in Harry Potter, che è una dea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì doc, ho notato!! OUAT non fa per me! Downtown Abbey mi era stata suggerita ma non l'ho mai vista! Ci faccio un pensiero grazie :D

      Elimina
  7. Non ne ho vista neppure una... Però l'immagine dei serpenti mi fa schifissimo ( ho la fobia dei serpenti)
    Io aspetto Orphan Black... Non ho ben capito cosa sia ma ne fanno la pubblicità in questi giorni su BBC 3 e poi In the. Flesh, una serie di giovani zombie che però non è horror, è più sul sociale, cominciata questa primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho paura dei serpenti! Uno dei pochi animali che mi da ribrezzo!

      Non le conosco! Magari vedo se trovo qualcosa :D

      Elimina
  8. Non ci siamo ! ragazzino non ci siamo proprio. La seconda serie di America Horror story non era cosi male su su su..un pò di cadute di stile con alieni e nazisti e suore indemoniate ma l'ho preferita alla prima..non so perchè.
    E poi scusa non ti guardi Siberia?
    Mitico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se escludi alieni, nazisti e suore indemoniate che resta!? XD
      Me lo segno!

      Elimina
  9. ormai il tuo blog sta per diventare un clone di Di più tv e tu somigli sempre di più ad Alfonso Signorini ahahahha scherzo...ma sta gnocchezza in revenge spero non sia solo femminile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma Amoon! Ti ringrazio XD Comunque gnocchezza in tutti i sensi!

      Elimina
  10. A Pier anch'io sono un fan di Joseph Morgan,ha addirittura surclassato Damon!
    Smash è carino,anche se a tratti mieloso.
    Per quanto riguarda Coven,la scena se la contendono la Lange e Kathy Bates *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ha superato Damon :D La Bathes mi farà impazzire, ne sono certo!

      Elimina
  11. tutte serie imperdibili!
    a parte supernatural che non ho mai superretto...
    mentre the vampire diaries ormai lo seguo solo per inerzia, visto che il trash la fa da padrone, anche se mai quanto true blood :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo so, supernatural è pesante!
      True blood lo conosco poco più che per fama, ma ho visto diverse gif XD

      Elimina
  12. Pier che mi viene incontro anche con la mia malattia da telefimdipendente...
    però mi devi dire una cosa: le date dateci [me gustano i giochi di parola... ah ah] sono per la messa in onda oltreoceano?
    no perché io son di suolo italico neeee!
    ah, sto aspettando anche le nuove stagioni di "How I met your mother" , "White collar", "Criminal Mind", "Grey's Anatomy", "Gossip Girl" e, si, lo ammetto, anche "Once upon a time", sebbene l'ultima non sia stata brillantissimissimissima!!!
    ah, e vorrei fortemente sapere una cosa... ma "La vita secondo Jim" e "Tutto in famiglia" sono finiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara! Si, sono della messa in onda in America, io le seguo in lingua ( me troppo curioso)! In Italia credo se ne parli per il 2014!
      Non seguo nessuno dei due ma credo di si xD

      Elimina
  13. Tesoro scusa del ritardissimo.. la prima serie di cui hai parlato è quella che mi intriga di più.. caspita sono già alla terza edizione.. devo recuperare presto!
    spero tu stia bene.. io sono sempre presa ma ti ho nel cuore, lo sai!
    Vally

    RispondiElimina
  14. Di quelle elencate guardo solo Revenge....ed è il mio preferito, per tutte quelle cose che hai detto. E vogliamo parlare di Aiden Matis? Altro che "ribollir dei tini" XD LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiden merita almeno il 30% delle preferenze su Revenge XD Benvenuta :D

      Elimina
  15. Di tutti questi, l'unico che mi dispiace veramente di non essere riuscito a seguire è Revenge. Che poi mi hanno detto tutti che la seconda stagione è una puttanata cosmica, ma io la protagonista la amo sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato è davvero bello! La seconda stagione è virata verso situazioni più da 007 che da vendetta ma è stata comunque piacevole!

      Elimina

Vi sono piaciuti